AVVISO

In assenza di possibilità di concessione trattamenti CIGD con decorrenza nel corrente anno 2017 si comunica che la piattaforma dedicata al momento è da ritenersi inattiva e che eventuali richieste con decorrenza anno 2017 sono da ritenersi improcedibili.





AVVISO PER CONCESSIONE INDENNITA' MOBILITA' IN DEROGA QUALE PROROGA DELLA MOBILITA' ORDINARIA SCADUTA NEL 2016
RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE RICHIESTA

A seguito dell'autorizzazione avvenuta per i soggetti che hanno già presentato la richiesta entro il citato termine ed in possesso dei previsti requisiti, risultano a tutt'oggi disponibili ulteriori risorse residue.

Si ritiene, pertanto, di poter prevedere un ulteriore lasso di tempo nel quale produrre eventuale richiesta di concessione del citato trattamento fissando quale termine di presentazione dell'istanza la data del 31/05/2017.
Le modalità restano le stesse: le richieste vanno presentate utilizzando il modello scaricabile dal link sottostante, da trasmettere esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo mobilita2016@pec.regione.campania.it - anche per il tramite di soggetti abilitati a detta trasmissione.

Le richieste, in riferimento alle risorse disponibili e fino a concorrenza delle stesse, saranno esaminate e valutate in considerazione dell'ordine cronologico di ricezione delle PEC.


scarica il modello




AVVISO PER CONCESSIONE INDENNITA' MOBILITA' IN DEROGA QUALE PROROGA DELLA MOBILITA' ORDINARIA SCADUTA NEL 2016

In riferimento all'intesa sottoscritta dall'Assessore al lavoro della Regione Campania con le parti sociali in data 03/03/17, ad integrazione del precedente accordo dell'11/11/2016, si comunica che detta intesa prevede, tra l'altro, la possibilità di concessione della indennità di mobilità in deroga, quale proroga della mobilità ordinaria scaduta nel corso dell'anno 2016, per un periodo decorrente dalla scadenza del trattamento ordinario e fino a concorrenza delle risorse disponibili.

I lavoratori già fruitori della mobilità ordinaria scaduta nell'anno 2016 devono presentare apposita richiesta utilizzando il modello scaricabile dal link sottostante, da trasmettere esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo mobilita2016@pec.regione.campania.it - anche per il tramite di soggetti abilitati a detta trasmissione – ENTRO IL 30 APRILE 2017.


scarica il modello




In data 18/04/2016 si è riunito, alla presenza dell'Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri, il Tavolo Interistituzionale per la sottoscrizione dell'accordo relativo alla destinazione del 5% per l'anno 2015 nonchè dell'accordo-quadro, con allegate linee guida, per la destinazione e gestione degli ammortizzatori in deroga (cassa integrazione e mobilità) per l'anno 2016.
Dette intese non sono state sottoscritte da tutte le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori.
Vengono pertanto pubblicati i citati accordi e, ad integrazione di quanto indicato nelle Linee Guida, si comunica che, a seguito della presentazione sulla prevista piattaforma informatica delle istanze di concessione della CIG in deroga, sul portale aass.regione.campania.it, le parti (azienda, eventuale associazione datoriale ed OO.SS. dei lavoratori), saranno convocate presso la U.O.D. 541107, Interventi sostegno mercato del lavoro - Prevenzione e gestione crisi aziendali - Centro Direzionale Is. A/6, per la conferma delle eventuali intese già sottoscritte.

Accordo Quadro per gli Ammortizzatori Sociali in Deroga 2016 con allegate Linee Guida
versione per non vedenti (Accordo Quadro)      versione per non vedenti (Linee Guida)

Integrazione Accordo Quadro per gli Ammortizzatori Sociali in Deroga 2015
versione per non vedenti




Le istruzioni per la trasmissione telematica delle domande per cassa integrazione in deroga possono essere scaricate dal link seguente: manuale
E’ attivo un servizio di assistenza telefonica che risponde al numero 081-796-7720